Fujifilm amplia la serie mirrorless con X-T2

Lorenzo Mortai
Lorenzo Mortai
Fujifilm amplia la serie mirrorless con X-T2

Fujifilm, uno dei leader nel settore della fotografia e dei prodotti audio/video, ha annunciato da poco l'arrivo del nuovo modello di fotocamera mirrorless, che andrà a sostituire la X-T1, uscita nel 2014. Manco a farlo apposta, si chiama X-T2, ed amplia in alcuni aspetti il comparto presente sul vecchio modello.

La nuova macchina avrà un sensore da circa 24.3 megapixels, e sarà dotata di un potente microprocessore che genererà algoritmi precisi per stabilizzare l'autofocus in maniera perfetta. Inoltre la X-T2 potrà registrare video in 4K a 24,25 e 30 fps. Sarà anche dotata di una scocca resistente alle intemperie e di uno schermo LCD da 3 pollici.

LEGGI ANCHE: Fujifilm annuncia una piccola stampante istantanea per smartphone

Arriverà nei negozi ufficialmente a settembre di quest'anno, al prezzo non proprio abbordabile di 1600 dollari, oppure aggiungendone altri 300, sarà possibile acquistare il kit che includerà anche una lente  XF 18-55mm .

Sulla carta pare dunque un ottimo prodotto per tutti i fotografi in erba, non ci resta che aspettare di metterci le mani sopra.

Fonte: Engadget