Fujifilm Instax Mini Link 2 provata con mano: disegnate in aria con Instax Air

Fujifilm Instax Mini Link 2 è una stampante portatile con tante funzioni speciali
Fujifilm Instax Mini Link 2 provata con mano: disegnate in aria con Instax Air
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Fujifilm Instax Mini Link 2 è la nuova stampante portatile della linea Instax Mini di Fujifilm, che raccoglie al suo interno anche le popolarissime fotocamere istantanee Mini 11 e Mini Evo. Un prodotto giovane e fresco, facile da usare e perfettamente al passo coi tempi: non solo stampa foto in formato Mini in pochi secondi, ma tramite l'app per smartphone potete avere accesso a tante funzioni per modificare le immagini e aggiungere effetti prima della stampa. In più c'è anche la nuova funzione Instax Air, che vi fa disegnare in aria grazie alla realtà aumentata!

Video Anteprima

Abbiamo testato con mano la nuova Fujifilm Instax Mini Link 2 durante l'evento ufficiale di Fujifilm organizzato a Milano. Date un'occhiata alle sue funzioni principali con il video che trovate di seguito.

Caratteristiche e Funzioni

Fujifilm Instax Mini Link 2 ha un corpo snello e compatto, con dimensioni abbastanza contenute (91,9 × 36,4 × 124,8 mm) e un peso di 210 grammi. Stampa su pellicole Instax Mini (86 x 54 mm) in tempi velocissimi: solo 12 secondi per la stampa e 90 secondi per lo sviluppo. Ha un ingresso microUSB per la ricarica, che avviene in 80-120 minuti. Con una sola carica riesce a stampare fino a 100 foto.

Si connette a smartphone e tablet grazie alla connettività Bluetooth 4.2 LE. Inoltre, funziona anche con la Fujifilm X-S10, unica fotocamera supportata. Per utilizzarla è necessario scaricare sul proprio smartphone l'app ufficiale Instax Mini Link, dalla quale avrete accesso a tutte le funzioni di stampa, modifica e aggiunta degli effetti.

In particolare, la novità più interessante di Instax Mini Link 2 si chiama Instax Air e permette di utilizzare la realtà aumentata per disegnare sulle immagini. Per farlo è sufficiente entrare nell'apposita sezione dell'app, puntare il LED della stampante verso la fotocamera dello smartphone e premere sul pulsante superiore della stampante. Il LED sarà usato come puntatore e potrete aggiungere tanti simpatici effetti, come bolle, petali o scritte al neon. Potete anche registrare brevi video durante i quali usate gli effetti Instax Air. Le immagini e i video fatti con questa modalità si possono condividere tramite codice QR.

Prezzo e Uscita

Fujifilm Instax Mini Link 2 è disponibile dal 22 giugno 2022 in Italia. Il prezzo ufficiale è di 129€ per tutte e tre le colorazioni in commercio: Space Blue, Clay White e Soft Pink. Potete acquistarla nei negozi di elettronica e sui maggiori store online. A seguire trovate i link diretti per l'acquisto su Amazon Italia.

Fujifilm Instax Mini Link 2 - Immagini

Mostra i commenti