Fujifilm instax mini LiPlay porta il suono nelle vostre foto, ma non è magia (foto)

Matteo Bottin

Se state aspettando con ansia il giorno in cui le foto dei giornali si animeranno “alla Harry Potter”, dovrete ancora attendere. Tuttavia, una nuova fotocamera istantanea vuole portare qualcosa di nuovo: sarà possibile scattare con il suono!

Tranquilli, nessuna magia: la fotocamera si chiama Fujifilm instax mini LiPlay e, come gli altri esponenti della categoria, permette di scattare foto e stamparle istantaneamente. Quello che porta di nuovo riguarda la registrazione sonora: è possibile registrare un breve audio (da massimo 15 secondi) il quale verrà trasferito sulla vostra foto.

Come? Semplice: stampandoci sopra un codice QR. In questo modo, tramite l’apposito lettore, sarà possibile in quadrare il codice e riprodurre l’audio registrato.

Ma non sono solo queste le caratteristiche particolari di mini LiPlay: oltre ad essere il modello più piccolo della gamma instax, permette di applicare filtri, scegliere le foto migliori da stampare e stabilire una connessione con lo smartphone, il quale sarà in grado di scattare in remoto e stampare delle foto inviate tramite Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Recensione Fujifilm Instax Square SQ20

instax mini LiPlay è disponibile da oggi, 20 giugno 2019, online e nei punti vendita in tre colorazioni (Stone White, Elegant Black e Blush Gold) al prezzo consigliato al pubblico di 169,00€.