Fujifilm X-PRO3 è ufficiale: tutti i dettagli sulla nuova mirrorless top di gamma (foto)

Vincenzo Ronca

Fujifilm ha ufficializzato la sua nuova macchina fotografica mirrorless top di gamma, la X-PRO3 che presenta innovazioni sia dal punto di vista tecnico che da quello dei materiali di realizzazione.

La nuova Fujifilm X-PRO3 utilizza il sensore X-Trans CMOS 4 retroilluminato da 26,1 MP e il processore di elaborazione delle immagini X-Processor 4, soluzione vista anche sui dispositivi X-T3 ed X-T30 di Fujifilm. Il nuovo firmware integrato permette all’AF a rilevamento di fase di funzionare fino a una luminosità di -6 EV. Tra le novità software troviamo CLASSIC Neg, la modalità che simula la pellicola negativa a colori che veniva normalmente utilizzata per la fotografia istantanea.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2019

Per la nuova Fujifilm X-PRO3 è stato posto l’accento anche sui materiali di realizzazione: la versione Black integra un rivestimento in titanio, mentre il corpo esterno è realizzato con il processo Duratect che ne assicura la resistenza ai graffi ed alla corrosione.

La nuova Fujifilm X-Pro3 in versione Black solo corpo sarà in vendita da fine novembre 2019 al prezzo di 1939,99€. Invece la versione Duratect sarà in vendita a partire da 2139,99€.

  • CHE OBIETTIVI SARANNO DEDICATI A QUESTO GIRELLINO,IMMAGINO IL TOP OPPURE NUOVA SERIE.