Fujitsu rinnova la sua gamma di notebook e tablet con i nuovi modelli Lifebook e Stylistic (foto)

Giovanni Bortolan -

Fujitsu punta a rinnovare la propria proposta di portatili della fascia business con l’introduzione del nuovo modello Lifebook U7310, che fa della sicurezza integrata il proprio punto di forza maggiore. Il portatile infatti introduce infatti alcuni accorgimenti interessanti per mantenere un elevato livello di privacy mentre si lavora.

La nuova gamma di modelli Fujitsu Lifebook (e Stylistic) propone i processori Intel Core di decima generazione per garantire prestazioni veloci e un’autonomia della batteria all’altezza. Anche la connettività è stata potenziata mettendo a disposizione Wi-Fi 6 (11ax), LTE e compatibilità con le eSIM. L’aggiunta di Microsoft Modern Standby permette ai dispositivi di riattivarsi dallo stato sospeso praticamente all’istante.

Un’altra novità è costituita dal filtro ePrivacy integrato nel display del notebook Lifebook U7310. Alla sola pressione di un tasto il notebook entrerà in una sorta di modalità stealth, bloccando digitalmente la possibilità di osservare lo schermo da un’angolazione indiretta. In questo modo sarà possibile lavorare anche in ambienti affollati (come treni o bar) senza il rischio di eventuali “spioni”.

In maniera contestuale all’introduzione del nuovo U7310, Fujitsu ha aggiornato anche il modello U9310 e la sua controparte convertibile, l’U9310X. Il Lifebook U9310, che a fronte di 920g fa della leggerezza una sua caratteristica peculiare, rappresenta una scelta senza compromessi: Lifebook U9310 è un notebook tradizionale dotato di tastiera completa, Windows 10 e display da 13,3″ ed è disponibile anche in versione convertibile con penna.

LEGGI ANCHE: Migliori Notebook e Portatili | Giugno 2020

Novità anche sul fronte tablet con l’introduzione del nuovo Fujitsu Tablet Stylistic Q7310. Un involucro completamente nuovo e conforme IP42 è tra le numerose caratteristiche che si ritrovano in questo nuovo tablet 2-in-1 detachable da 13,3″, che all’occorrenza viene anche fornito opzionalmente di un dock per tastiera.