Furbo sbarca in Italia: la prima videocamera che vi consente di interagire a distanza con i vostri amici a 4 zampe (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Protagonista di una campagna di crowdfunding su Indiegogo ormai un anno e mezzo fa, Furbo arriva anche sul mercato italiano con l’obiettivo dichiarato di fare breccia nel cuore dei tanti amorevoli possessori di un animale domestico. Si tratta infatti di una videocamera di sicurezza smart, che vi consente di monitorare a distanza il vostro simpatico amico a quattro zampe, grazie alla possibilità di essere sempre connessa alla rete internet domestica e di comunicare con l’omonima app, disponibile per iOS e Android. Ma non è tutto.

La maggiore peculiarità di Furbo infatti, in grado di renderlo davvero unico nel suo genere, risiede nella possibilità di interazione che offre fra il padrone e il suo cane (sì, è specificamente pensata per cani, ma potrebbe adattarsi anche ad altri animali domestici). È presente, ad esempio, il sistema Avviso Abbaio, che invierà una notifica sul vostro smartphone nel caso il vostro amico peloso si stesse esibendo in una delle sue performance di abbaio. In tal modo, avrete la possibilità di inviare dei veri e propri messaggi audio per calmarlo e rassicurarlo.

LEGGI ANCHE: Pawbo⁺, la recensione del nuovo compagno di giochi del vostro gatto

Ma la funzione probabilmente più divertente (e utile) fra tutte è sicuramente quella del lancio dei croccantini. Furbo infatti integra un serbatoio interno che potrete riempire con i croccantini preferiti dal vostro cane, per poi letteralmente lanciarli in aria tramite l’apposito comando presente nell’app. Un modo per premiare e far giocare il vostro cane, anche a distanza.

Furbo è quindi un dispositivo rivolto a chi possiede un cane ma, per esigenze lavorative o di altra natura, è costretto a lasciarlo in casa da solo per gran parte della giornata. Furbo vi permetterà di stare meno in pensiero per il vostro cane, consentendovi di monitorarlo (anche di notte, grazie al sensore in Full HD con visione notturna) e di coinvolgerlo in attività, facendolo sentire meno solo. Furbo è attualmente disponibile su Amazon Italia al prezzo di 259€.

Ti sei mai chiesto cosa fa il tuo cane quando è in casa da solo?

Arriva in Italia Furbo Videocamera per Cani, la prima telecamera interattiva che permette di vedere, parlare e realizzare foto e video del tuo amico a 4 zampe quando è a casa da solo

Milioni di italiani ogni giorno sono costretti a lasciare il proprio cane chiuso in casa per recarsi al lavoro, con grandi sensi di colpa da parte del proprietario e senso di solitudine per l’animale domestico.

Per aiutare tutti coloro che vivono questa situazione, in Italia arriva Furbo Videocamera per Cani, la prima telecamera interattiva al mondo progettata per permettere a tutti i proprietari di rimanere connessi ai propri animali domestici quando si è costretti a lasciarli soli.

Basta portare Furbo Videocamera per Cani in casa e, installando l’App dedicata sul proprio smartphone, sarà possibile vedere i propri cani, parlare e lanciare loro croccantini con un semplice tocco dello schermo, in qualunque momento della giornata.

“La parte più difficile era il momento in cui dovevo lasciare il mio cane per andare al lavoro e, uscita di casa, lo sentivo piangere da dietro la porta. In passato altre soluzioni tecnologiche mi hanno permesso di osservare quello che faceva in casa in mia assenza, ma non era possibile interagire con lui in nessun modo: non era possibile né parlare né giocare con lui, per sostenerlo quando si sentiva solo”, ha dichiarato il co-founder di Furbo Videocamera per Cani Maggie Cheung. “Per questo motivo abbiamo sviluppato Furbo Videocamera per Cani: per rispondere alla necessità dei proprietari di cani di essere vicini al loro animale domestico sempre, ovunque essi siano”.

Furbo Videocamera per Cani, sviluppato con il supporto di veterinari e addestratori professionisti e perfezionato grazie collaborazione di oltre 5.000 proprietari di cani, permette di rimanere connessi e interagire 24 ore su 24 con i propri animali domestici. Con Furbo Videocamera per Cani è possibile anche di godere dei momenti di gioco del proprio animale, gratificandone i successi lanciando un croccantino grazie allo speciale dispenser incorporato, o scattando foto e registrando video che, salvati direttamente sul cellulare, potranno essere condivisi con i propri contatti su Instagram, Facebook, Twitter o altri social network.

Ma non solo.  Oltre a controllare in qualunque momento che il proprio cane stia bene, con Furbo Videocamera per Cani è possibile anche intervenire in caso di comportamenti errati o di particolare stress.

Il dispositivo è, infatti, dotato di un sistema intelligente di Avviso Abbaio che, grazie ad un sistema audio bidirezionale, è in grado di inviare una notifica al cellulare del proprietario quando percepisce l’abbaiare o il guaire del cane, così che questi possa far calmare l’animale, rassicurandolo, o riprenderlo per correggerne il comportamento sbagliato.

Tecnologia innovativa e massima facilità di utilizzo. Installare Furbo Videocamera per Cani è semplice e intuitivo: è sufficiente collegare l’apparecchio ad una presa elettrica e possedere una connessione internet a banda larga.

Furbo Videocamera per Cani, robusto e a prova di caduta, ben si adatta ai moderni contesti domestici, grazie al design lineare e minimal: il coperchio in bambù, oltre a conferire un aspetto ancora più raffinato e piacevole, contribuisce a rendere ancora più solido l’apparecchio.