Il futuro passa (anche) da Samsung: i suoi occhiali smart saranno strabilianti (video)

Il futuro passa (anche) da Samsung: i suoi occhiali smart saranno strabilianti (video)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non è una novità che i più influenti produttori tecnologici stiano investendo molte risorse nello sviluppo di dispositivi smart sempre più quotidiani per gli utenti, e tra questi non possiamo non pensare agli occhiali. Da anni si vocifera un'accelerata nel settore, accelerata alla quale potrebbe contribuire anche Samsung.

Gli ultimi video trapelati da Samsung, e condivisi dal leaker WalkingCat, mostrano quelli che dovrebbero essere i prossimi occhiali smart del produttore sudcoreano.

Entrambi i video sono ben strutturati e sembrano essere stati creati direttamente da Samsung. Il primo dei due mostra l'utente con i Glasses Lite, degli occhiali di dimensioni standard e con un design abbastanza regolare, che sarebbero in grado di proiettare agli occhi dell'utente l'interfaccia del PC per rispondere a un'email, l'interfaccia di gioco con controller annesso e contenuti multimediali.

Tali occhiali sarebbero anche compatibili con le piattaforme di videoconferenza e per le applicazioni in realtà aumentata.

Non finisce qui però. Il secondo video trapelato in rete mostra i Glasses Lite alle prese con Holo Call, ovvero meeting virtuali con proiezioni dei partecipanti in realtà virtuale, applicazioni di sviluppo in realtà virtuale e creazione di modelli e simulazioni in realtà aumentata.

Rimane da capire se tale dispositivo è destinato al testing interno per Samsung oppure se l'azienda intende commercializzarlo nel breve termine. Infatti, entrambi i video potrebbero anche essere destinati ai dipendenti Samsung del reparto R&D. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Commenta