Dal full HD al 4K e anche qualche Android TV: ecco le nuove TV Philips

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Dal full HD al 4K e anche qualche Android TV: ecco le nuove TV Philips

Quando si parla di nuove TV, Ultra HD, HDR e funzionaltà smart sono ormai la linea base tracciata per questo 2016. Sembra averlo capito bene Philips che nei prossimi mesi porterà anche in Italia la sua ricchissima gamma di TV adatte a tutte le esigenze e che dalla loro possono contare, ovviamente non su tutti i modelli, anche su Android TV.

TV Philips full HD 2016

La nuova serie di TV Philips TV full HD promette di soddisfare chi cerca soluzioni non troppo costose ma che al contempo non risparmino (troppo) sulla qualità. Le serie che compongono la gamma 2016 sono due (4000 e 5000), disponibili in più varianti tra i 24 e i 49 pollici.

  • Philips 5211: la particolarità di questo 24" full HD è quella di avere uno stand che integra uno speaker Bluetooth da 16 watt di potenza, utilizzabile anche con smartphone e affini. La dimensione relativamente contenuta l'indirizzano anche all'uso come monitor.
  • Philips 5501: tra i modelli base questo è l'unico che integra funzionalità basate su Android, non la versione TV ma un adattamento di Lollipop 5.1, portando la piattaforma smart su un pannello full HD che integra anche tecnologia Pixel Plus HD.
  • Philips 4101: a completare la linea anche questo TV, un entry level che non offre particolari caratteristiche, ma che comunque non rinuncia a tecnologie come Digital Crystal Clear e una ricca fornitura di connessioni

TV Philips Ultra HD (4K) 2016

Il 2016 di Philips è sopratutto ricco di modelli 4K, che oltre a qualità d'immagine promettono un'esperienza smart avanzata basata su Android TV (ad esclusione del modello 6101). Il tutto è offerto su tre linee: 6000, 7000 ed 8000, che ovviamente si articolano su vari modelli, alcuni dei quali già passati dalle nostre pagine.

  • Serie 6000: nonostante questa sia il modello base degli Android TV Ultra HD, questi Philips integrano tecnologie avanzate come HDR+, HDR Upscaling, Micro Dimming, Perfect Natural Motion e Bright Pro. I modelli dal 6500 in su inoltre montano pannelli a 100 Hz. Presente ovviamente anche la popolare tecnologia Ambilight di Philips, su tre lati sul modello 6561 e su due lati negli altri.
  • Serie 7000: questa gamma, oltre ad offrire quanto visto sui modelli precedenti, monta il sistema Micro Dimming Premium, per movimenti fluidi, e nel modello 7601 anche il sistema di elaborazione dei colori Perfect Pixel Ultra HD.
  • Serie 8000: a completare l'offerta due Ultra HD da 65 pollici: AmbiLux 8901 e 8601, che ovviamente montano il top della tecnologia Philips. In particolare l'AmbiLux ha sul retro dei piccoli proiettori che allargano l'immagine dello schermo anche sul muro posteriore. L'8601 annovera invece un design razor slim e un sistema audio da 50 watt.

Non ci molti dettagli su prezzi e uscita della nuova gamma di TV Philips, ma l'azienda ha promesso di portare tutti modelli in questione sul mercato entro la prima metà del 2016.

TP Vision presenta tutte le novità sulla nuova gamma di TV Ultra HD 2016 a marchio Philips.

Durante l’evento di Bruxelles, ha presentato non solo i modelli 8601 e 8901 (con Ambilight) mostrati in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, ma anche le serie 7000 e 6000 completamente rinnovate.

Il nuovo portfolio 2016 di TV Philips include una ampia selezione di modelli Full HD con uno schermo dale dimensione che vanno dai 61cm (24’’) ai 124cm (49’’). In particolare, il modello di punta della nuova gamma annunciata nella prima metà del 2016 sarà il nuovo TV 7601 da 65” caratterizzato da una retroilluminazione diretta dimmerabile e dal sistema Micro Dimming Premium, entrambi disponibili per la prima volta in un prodotto della serie 7000.

La serie 6000 includerà il sistema Perfect Natural Motion (modelli 6561 e 6501) e il sistema Natural Motion (modelli 6101 e 6401). Inoltre, la gamma sarà arricchita anche della tecnologia Ambilight sui tre lati

con il modello 6561, mentre i modelli 6401 e 6501 sono caratterizzati dalla tecnologia Ambilight sui due lati. La massima espressione della tecnologia Ambilight resta il modello recentemente annunciato 8901 AmbiLux con la sua capacità di proiettare l’immagine sullo schermo oltre i confini del TV, mentre, il più recente TV 8601 è caratterizzato dall’Ambilight sui quattro lati, con una cornice ultra sottile e uno stand piatto per dare l’impressione che il TV stia fluttuando.

Il modello 5211 rappresenta un vero e proprio nuovo concetto di TV. Progettato con uno stile moderno e lineare, il modello 5211 integra uno speaker Bluetooth unico all’interno dello stand del TV. Lo speaker offre 16W di potenza e l’orientamento frontale lo rende perfetto per ascoltare musica da uno smartphone, tablet o computer connesso con il TV, o semplicemente guardare spettacoli, film e ascoltare musica direttamente dal TV. Philips 5211 è disponibile con uno schermo dalle piccolo dimesioni di 61cm (24”) e combina le funzionalità di un monitor, di un TV e di uno speaker Bluetooth dedicato di elevata qualità in un unico prodotto. È ideale per il salotto, la cucina, la camera da letto o lo studio.

I TV Android Philips 5501 sono dedicati agli utenti che cercano un design Full HD di alta qualità, elevate prestazioni e l’ultima versione del sistema Android basato su Smart TV.

La serie Philips 4101 riproduce immagini realistiche da ogni tipo di fonte grazie alla tecnologia Digital Crystal Clear. Le immagini diventano brillanti, dettagliate in HD con colori naturali, un buon contrasto e movimenti fluidi. Tutti i modelli della serie Philips 4101 offrono interfacce multiple e porte per una semplice connessione agli altri dispositivi insieme a una cornice nera di design che poggia su un piedistallo formato da due piedi

Inoltre, TP Vision ha annunciato che l’intera gamma di TV Philips UHD per il 2016 sarà compatibile con l’HDR. L’azienda ha anche introdotto un nuovo Upscaler HDR per permettere agli utenti di godere di tutti i contenuti con i vantaggi dei livelli di prestazione HDR.