Garmin Speak Plus è la nuova dashcam smart con Amazon Alexa e display OLED (foto e video)

Vezio Ceniccola

Garmin ha presentato al CES 2018 la versione potenziata della sua dashboard smart per auto, la nuova Speak Plus. Si tratta di una rivisitazione del modello originale che aggiunge una piccola videocamera, trasformando il dispositivo in una vera e propria dashcam con funzionalità avanzate.

Il design è rimasto praticamente invariato: Speak Plus si presenta come un piccolo cilindro da applicare al vetro, con un display OLED da 1,5 pollici per eventuali informazioni e una cornice circolare con colorazione blu che s’illumina quando riconosce i comandi vocali.

Il dispositivo, infatti, integra l’assistente vocale Amazon Alexa e permette di gestire tramite la propria voce alcune funzionalità molto interessanti, come la navigazione turn-by-turn e il controllo della riproduzione musicale attraverso vari servizi – a breve anche Spotify.

Oltre alle classiche funzioni da dashcam – registrazione video automatica e salvataggio di clip in caso d’incidente – grazie alla nuova videocamera Speak Plus è in grado di avvisare il guidatore in alcune situazioni di pericolo, ad esempio per evitare collissioni o quando l’auto davanti inizia a muoversi.

LEGGI ANCHE: Nebula Capsule: proiettore Android

Garmin Speak Plus sarà disponible per il mercato americano a partire dal 22 gennaio al prezzo di 229,99$, ma per coloro che effettueranno il preordine entro il 10 febbraio è previsto uno sconto di 30$, che taglia il prezzo fino a 199,99$. Maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: The Verge