Giallo Zafferano vi guida passo passo con Amazon Echo

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Giallo Zafferano vi guida passo passo con Amazon Echo

In concomitanza con il lancio italiano di Amazon Echo (in tutte le sue declinazioni), Giallo Zafferano annuncia la sua piena compatibilità con l'assistente vocale di Amazon e quindi con tutti i dispositivi che la integrano, come appunto i nuovi Echo in preordine da oggi.

Giallo Zafferano è il brand del food di riferimento in Italia, con oltre 12 milioni di utenti al mese e che già da ormai molti anni aiuta gli italiani ogni giorno in cucina passo passo nel preparare qualsiasi tipo di pasto. Con Alexa questa operazione sarà ancora più semplice permettendo non solo di trovare la ricetta che si cerca grazie al solo utilizzo della voce, ma anche di farsi consigliare con dei piatti del giorno per trovare nuove idee.

Sempre vocalmente sarà possibile farsi elencare gli ingredienti e poi avanzare passo passo nella preparazione del piatto, potendo anche scegliere di riascoltare l'ultimo comando o tornare al passo precedente. Per le ricette più lunghe è anche possibile "uscire" momentaneamente dalla preparazione e riprendere più avanti.

Potete guardare un video che vi racconterà meglio queste funzioni nell'anteprima che abbiamo realizzato a questo link.

"Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare con Amazon per la nuova Skill di GialloZafferano”, ha dichiarato Andrea Santagata, vice direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori. “Con Amazon Alexa coloro che amano cucinare avranno accesso a un servizio vocale innovativo che guiderà facilmente nella ricerca di ricette e ingredienti, in modo naturale e friendly”.

Se anche voi non ne potete più di dover continuamente risvegliare lo schermo del vostro tablet con le mani sporche per seguire il passo successivo della ricetta, questa sarà probabilmente la soluzione che stavate aspettando. Se il vostro Echo fosse poi la variante Spot (quella con lo schermo), sarà estremamente comodo poter seguire anche in video i passi della ricetta.

GIALLO ZAFFERANO DA OGGI DISPONIBILE PER AMAZON ALEXA

Un nuovo step nella strategia di innovazione del primo food brand italiano

Giallo Zafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per i food lovers italiani con 12 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb, luglio 2018), più di 6 milioni di fan su Facebook e oltre 600 mila lettori del magazine mensile, amplifica la sua mission di aiutare gli italiani in cucina con la sua nuova Skill perAmazon Alexa, il servizio vocale basato sul cloud di Amazon.

Da oggi infatti i possessori di “Echo”, il nuovo dispositivo Amazon, potranno dialogare con Alexa per cercare ispirazione per i propri piatti, consultando tutte le ricette di Giallo Zafferano.

"Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare con Amazon per la nuova Skill di GialloZafferano”, ha dichiarato Andrea Santagata, vice direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori. “Con Amazon Alexa coloro che amano cucinare avranno accesso a un servizio vocale innovativo che guiderà facilmente nella ricerca di ricette e ingredienti, in modo naturale e friendly”.

Basterà dire “Alexa, apri Giallo Zafferano” per entrare in un mondo di idee deliziose e chiedere "Alexa, iniziamo a cucinare" per essere assistiti in tutte le fasi, passo dopo passo. In questo modo l’utente potrà interrompere la preparazione quando lo desidera e ricominciare dal momento esatto in cui si è fermato, esenza dover mai usare le mani, normalmente impegnate in cucina. Sarà così possibile continuare tranquillamente a tagliare, mescolare, impastare, mentre Alexa racconterà lo step successivo, disponibile anche in video per Echo Spot, il device Amazon Echo dotato di schermo.

GialloZafferano, forte del successo del sito di cucina numero uno in Italia, da cui sono nati un mensile che in poco più di un anno ha raggiunto una media di oltre 120.000 copie diffuse (fonte Ads, marzo 2018), una serie di libri e una trasmissione televisiva su Canale 5 giunta alla sua seconda edizione, può ora contare su un’offerta multicanale ancora più articolata, in grado di affiancare gli utenti in ogni momento della giornata.

Mostra i commenti