Giovani fotografi d’Italia a raccolta: annunciata la sesta edizione di Nikon Talents

Roberto Artigiani

Se avete dai 18 ai 35 anni potete partecipare alla nuova edizione del concorso Nikon Talents nato per stimolare la creatività e la passione per la fotografia. Il tema di quest’anno è il cibo italiano.

Spazio quindi a immagini di piatti tipici, cuochi impegnati nella preparazione di ricette regionali, ma anche di trattorie storiche, perché no cantine e opere d’arte che hanno il cibo per protagonista. Non disegnate nemmeno le materie prime di cui il nostro Paese è ricco come vigneti, frutteti o distese arate e le persone che coltivano e allevano.

LEGGI ANCHE: La nuova Nikon Coolpix P1000

Chi vuole partecipare può produrre tre fotografie e/o – per la prima volta – un progetto multimediale. La scadenza per l’iscrizione è fissata al 30 settembre tramite il sito dedicato alla manifestazione. Le opere verranno valutate da una giuria in base a originalità, capacità espressiva e qualità delle immagini.

I primi tre classificati nella categoria “Portfolio fotografici” si aggiudicheranno dei buoni acquisto rispettivamente da 2.000, 1.500 e 1.000 euro, mentre il vincitore tra i progetti multimediali riceverà un buono da 2.000 euro da spendere su Nikonstore.it.