Gli Hertz non vi bastano mai? Allora il nuovo ASUS ROG Swift 360Hz PG259QN è il monitor che cercate (foto)

Giovanni Bortolan "Io, sono, velocità."

ASUS Republic of Gamers ha finalmente annunciato la disponibilità in Italia del ROG Swift 360Hz PG259QN, a.k.a. il monitor da gaming più veloce del West. Il PG259QN è infatti dotato di un pannello Fast IPS Full HD da 24,5″ con un eccellente refresh rate di 360Hz, tempo di risposta di 1ms e l’immancabile tecnologia NVIDIA G-Sync.

La caratteristica peculiare del pannello Fast IPS è quella di essere in grado di accendere/spegnere i cristalli liquidi quattro volte più velocemente rispetto ad un IPS classico, restituendo all’utente un tempo di risposta estremamente veloce ed una frequenza di aggiornamento altissima, in questo caso appunto 360Hz (variabili). Il pannello è anche compatibile con lo standard HDR10 per garantire colori e luminosità superiore a quelli dei classici monitor, offrendo ai giocatori una grafica ultra realistica.

Dal punto di vista software, la compatibilità con NVIDIA G-Sync è garanzia di immagini esenti da tearing, stuttering o input lag. Per quanto riguarda invece la costruzione del prodotto, il PG259QN vanta alcuni accorgimenti appositamente pensati per il contesto eSports. fra tutti spicca la speciale cornice inferiore antiriflesso, che aiuta a mascherare i riflessi indesiderati sullo schermo. Il monitor include poi un grande dissipatore personalizzato con una superficie per lo scambio di calore più ampia rispetto a quelle degli altri display, assicurando un raffreddamento efficiente durante lunghe sessioni di gioco.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità ASUS ROG appena svelate: ci sono anche le GeForce RTX serie 30! (foto)

ROG Swift 360Hz PG259QN è disponibile in anteprima da Drako.it a 699,00€ IVA inclusa. Ulteriori informazioni in merito al prodotto possono essere consultate nella pagina ufficiale ASUS.