Gli occhiali in realtà aumentata di Facebook costruiranno una copia 3D del mondo (foto)

Enrico Paccusse Il nome del progetto è Live Maps e punta a creare una mappa del mondo multistrato

Non è la prima volta che Facebook dichiara di volere entrare prepotentemente nel settore della realtà aumentata, ma sta volta abbiamo anche un qualcosa di concreto che esce dalle bocca dei diretti interessati: il progetto Live Maps.

Durante la Oculus Connect di ieri è stata confermata la presenza di alcuni prototipi di occhiali AR, senza rilasciare dettagli specifici sulla costruzione (si parla di una partnership con Luxottica, il marchio italiano dietro a Persol, RayBan, ecc. ecc.).

LEGGI ANCHE: L’assistente di Facebook sarà esperto di AR?

La parte più interessante ha riguardato però il progetto menzionato sopra che, secondo le descrizioni, dovrebbe produrre una “rappresentazione multi-livello del mondo” tramite la raccolta di dati condivisi dalla popolazione, mappe tradizionali, video della rete e altri occhiali in realtà aumentata – foto in allegato.

Sebbene la privacy ultimamente sia entrata di diritto tra gli aspetti principali della discussione intorno a Facebook, non è stato specificato se e come la società proteggerà i dati degli utenti durante la fase di raccolta.

Via: The Verge