Gli ultimi rumor di Macbook Pro: nuova webcam a 1080p e display a 120Hz

Gli ultimi rumor di Macbook Pro: nuova webcam a 1080p e display a 120Hz
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La presentazione dei prossimi MacBook Pro è dietro l'angolo: proprio oggi Apple ha infatti annunciato che terrà un evento il prossimo 18 ottobre, durante il quale dovrebbero essere presentati i nuovi portatili dell'azienda, probabilmente insieme alle nuove AirPods.

Per l'occasione, ecco che in rete spuntano gli ultimi rumor dei computer, che ricordiamo dovrebbero arrivare in variante da 14 pollici e da 16 pollici. La prima novità riguarderà lo schermo: secondo l'analista Ross Young, i dispositivi avranno display mini-LED, con inaspettatamente il supporto ai 120Hz. Non mancherà ovviamente la tecnologia di refresh rate automatico vista già su iPhone, che abbassa la frequenza d'aggiornamento fino a 10Hz. Secondo Young, tutto ciò è "sicuro al 100%".

Altra novità, questa volta resa pubblica dall'utente dylandkt su Twitter, riguarderà invece l'hardware: oltre al nuovissimo chip M1X di Apple, i prossimi MacBook Pro potranno vantare (finalmente) una webcam a 1080p, porta HDMI e slot SD e, per entrambi le varianti, 16GB di RAM e 512GB di memoria interna per il modello base. Parlando invece di design, lo schermo sarà praticamente "borderless" e senza la dicitura "MacBook Pro" in basso. Anche l'alimentatore sarà poi rinnovato.

Gli attesissimi notebook Apple sembrano senza dubbio interessanti: non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se davvero avranno tutte le caratteristiche appena descritte.

Commenta