Per godervi il Cybertruck di Tesla dovrete aspettare almeno il 2022

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per godervi il Cybertruck di Tesla dovrete aspettare almeno il 2022

Un paio di anni fa ormai Tesla stupì tutti con il suo Cybertruck, un pick-up presentato come il primo sul mercato e sicuramente al di fuori degli schemi. Ora arrivano brutte notizie per il suo debutto imminente sul mercato.

Tesla ha infatti, abbastanza silenziosamente, rimandato il debutto ufficiale sul mercato al prossimo anno. Le tempistiche inizialmente diffuse dalla casa di Elon Musk indicavano il 2021 come l'anno in cui sarebbero avvenute le prime spedizioni del Cybertruck. Questo è quanto si intuisce dalla pagina di configurazione del prodotto, in cui si legge che la produzione si svolgerà nel 2022.

La notizia non sorprende particolarmente, visto che la fase di progettazione del Cybertruck è terminata da poco e che Tesla deve realizzare un prodotto fuori dal comune in termini di materiali da assemblare e di motore da integrare. Questo però rischia di far perdere a Tesla l'effetto sorpresa e il vantaggio nel settore dei pick-up elettrici, visto che Hummer e altri competitor sono a buon punto per lanciare i loro primi veicoli del genere completamente elettrici.

Via: Engadget