Google aggiorna le sue Titan Security Key con il modello USB-C/NFC

Google aggiorna le sue Titan Security Key con il modello USB-C/NFC
Federica Papagni
Federica Papagni

Google ha deciso di aggiornare la propria linea di token di sicurezza Titan introducendo una nuova Titan Security Key USB-C con NFC, andando così ad abbandonare la versione dotata di Bluetooth e a offrire agli utenti un'alternativa al modello USB-A con NFC.

La scelta di optare verso modelli dotati della funzionalità Near Field Communication è giustificata dal fatto che oggigiorno quest'ultima è supportata da un'ampia gamma di smartphone Android e Apple. Dal punto di vista dell'hardware tutto rimane invariato, e lo stesso discorso vale per il firmware progettato da Google sul chip Secure Element per verificare l'integrità del token.

Coloro che sono in possesso di una chiave Bluetooth/NFC potranno in ogni caso continuare ad utilizzarla, mantenendo anche la garanzia fino alla sua naturale scadenza. Google inoltre riporta ai suoi utenti i seguenti consigli d'acquisto:

  • chi dotato di un computer con porte USB-A: token USB-A + NFC
  • chi dotato di un computer con porte USB-C: token USB-C + NFC
  • chi dotato di un iPad con USB-C: Titan Security Key USB-C
  • chi dotato di un iPad con porta Lightning: Titan Security Key USB-A + adattatore

Titan Security Key USB-C/NFC e anche USB-A/NFC possono essere acquistate direttamente dallo store online di Google, che trovate al seguente indirizzo, entrambe al prezzo di 35€.

Via: 9to5Google

Commenta