Google Assistant è arrivato sulle smart TV Samsung

Federica Papagni
Federica Papagni
Google Assistant è arrivato sulle smart TV Samsung

Samsung ha recentemente annunciato che i suoi televisori rilasciati durante il 2020 in Italia, Francia, Germania e Regno Unito (più altri 12 entro la fine dell'anno) possono ora interpellare Google Assistant in qualità di assistente vocale.

Disponibile insieme ad Amazon Alexa e Bixby, Google Assistant è ora completamente integrato nelle Smart TV Samsung e non richiede download, hardware o installazione aggiuntivi ed è intercambiabile, in base alle preferenze della famiglia. La suite di assistenti vocali leader è ora disponibile su tutti i televisori QLED 4K e 8K 2020, TV Crystal UHD, The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace ed è compatibile con gli ecosistemi di assistenti vocali esistenti degli spettatori.

Ora attivando i comandi vocali, gli utenti possono facilmente i canali, regolare il volume, controllare la riproduzione, aprire app e molto altro ancora. Inoltre, avranno anche accesso ai servizi Google che sono soliti utilizzare, tra Ricerca Google, Foto, Mappe, Calendario.

Per abilitare Google Assistant è possibile recarsi nelle Impostazioni, selezionare "Generali", "Voci" e in "Assistente vocale" scegliere l'assistente di Big G come predefinito.