Google Assistant su Fiat 500: basta un "Hey Google" per comunicare con l'auto (foto)

Google Assistant su Fiat 500: basta un "Hey Google" per comunicare con l'auto (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google e Fiat hanno appena ufficializzato un'interessante novità per il settore automobilistico che concretizza il connubio tra una delle auto più iconiche della storia italiano e Google Assistant, l'assistente virtuale intelligente di BigG.

È stata presentata l'edizione speciale della Fiat 500 Family con Hey Google. La novità consiste in un'integrazione più profonda dell'assistente vocale con l'auto, che va oltre l'esperienza offerta da Google su smartphone Android e con Android Auto.

Sulle nuove Fiat 500500X e 500L Hey Google sarà possibile interagire, anche a distanza, con l'auto per conoscere il livello di carburante o accendere le luci.

Il tutto è stato reso possibile grazie all'integrazione di Assistant con servizio Mopar Connect di Fiat e all'Action My Fiat creata appositamente per Google Assistant. Per accedervi sarà necessario completare la procedura di configurazione iniziale indicata alla consegna dell'auto.

Come vedete dalle immagini in galleria, le nuove Fiat 500, 500X e 500L Hey Google presentano anche degli inserti sulle portiere e sui sediolini che richiamano i colori Google. La Fiat 500 Family Hey Google sarà presto disponibile nei tre modelli 500, 500X e 500L in 10 paesi europei, tra i quali l'Italia.

Fonte: Google

Commenta