Google Assistant nella vostra auto grazie a Roav Bolt: un piccolo Google Home nell’accendisigari (foto)

Vincenzo Ronca -

Qualche mese fa abbiamo riportato l’interessante novità che Google aveva presentato con Anker, consistente in un piccolo accessorio da inserire nell’accendisigari per replicare le funzionalità di Google Home.

Oggi viene presentato ufficialmente Anker Roav Bolt che integra nativamente Google Assistant: inserendo l’accessorio nell’accendisigari dell’auto si avranno a disposizione tutte le funzionalità dell’assistente vocale intelligente di Google. Sarà possibile dunque avere informazioni sulla navigazione, gestire i controlli multimediali, gestire chiamate, notifiche e gli eventi sul calendario. Tutto questo con il vantaggio della maggiore sicurezza alla guida, evitando di interagire con lo smartphone.

LEGGI ANCHE: Google Home Hub, la recensione

Lo strumento si rivela particolarmente utile per coloro che non possiedono un veicolo compatibile con Android Auto. Sarà possibile usare Roav Bolt anche con iOS, con qualche limitazione.

L’accessorio sviluppato da Anker è già disponibile nel mercato statunitense ad un prezzo equivalente di circa 44€. Vi aggiorneremo se le sue potenzialità verranno diffuse anche nel mercato europeo, in lingua italiana.

Fonte: Google