
Google Assistant è sempre più potente: supporto a nuovi dispositivi, sarà possibile anche gestire i canali TV
Google continua a percorrere la strada del costante sviluppo per Google Assistant, il suo ormai popolarissimo assistente vocale intelligente, il quale ha appena esteso il suo supporto a nuovi dispositivi e servizi di streaming.
Google ha annunciato di aver esteso il supporto di Google Assistant a diverse categorie di dispositivi: il supporto va inteso come la possibilità di controllare i dispositivi direttamente attraverso l’assistente vocale. Di seguito elenchiamo le categorie supportate menzionate da Google:
- Audio-video receiver
- Streaming box
- Streaming stick
- Soundbar
- Streaming soundbar
- Speaker
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Air 2, la recensione
Questo significa che i produttori dei dispositivi che rientrano nella categorie sopra elencate possono sin da ora iniziare a sviluppare i loro prodotti compatibilmente all’ecosistema Google, sviluppando funzionalità ad hoc per Assistant. Inoltre, Google ha annunciato che Assistant sarà in grado di gestire in autonomia i canali TV dei TV box sui quali è supportato: anche in questo caso starà agli sviluppatori dei servizi di streaming l’implementazione delle funzionalità di gestione tramite l’assistente vocale.
Dunque le novità appena annunciate riguardano da vicino essenzialmente i produttori e sviluppatori, non gli utenti finali. Questi ultimi saranno in grado di apprezzare le novità appena descritta a valle dell’implementazione da parte dei vari produttori.
Via: 9to5GoogleFonte: Google Developers Blog