Google Assistant si espande: in arrivo su Fitbit e nel 2021 sulle smart TV Samsung

Vincenzo Ronca

Google Assistant è l’assistente vocale intelligente di BigG ed è disponibile per un certo numero di dispositivi smart, anche di terze parti. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli sui device che in futuro potranno supportarlo.

Samsung ha appena annunciato che Google Assistant verrà integrato in alcune delle sue smart TV. L’integrazione è stata avviata per gli utenti statunitensi e a partire dal prossimo anno dovrebbe avvenire in altri paesi, ancora non sappiamo quali con esattezza. Google Assistant nelle smart TV Samsung offrirà un’esperienza molto simile a quella che vediamo su Android TV, che va oltre i comandi già disponibili tramite SmartThings. Di seguito elenchiamo i modelli compatibili indicati da Samsung:

  • 2020 8K e 4K QLED TV
  • 2020 Crystal UHD TV
  • 2020 Frame e Serif TV
  • 2020 Sero e Terrace TV

LEGGI ANCHE: Chromecast con Google TV, la recensione

Non finisce qui, Google ha annunciato anche quando il suo Assistant arriverà ufficialmente sugli indossabili Fitbit: Sense e Versa 3 lo riceveranno ufficialmente a partire dal prossimo inverno, dunque possiamo aspettarcelo entro Natale o, più verosimilmente, entro i primi mesi del 2021.

Via: 9to5GoogleFonte: Samsung