Google Assistant si siede in panchina con i Fantallenatori: arriva la nuova action per il Fantacalcio (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha annunciato un’importante novità che coinvolge il suo Assistant, l’assistente vocale intelligente che ormai è parte integrante di tutti i suoi servizi. L’ultima novità riguarda Assistant ed il mondo del calcio, o meglio del Fantacalcio.

Google ha infatti annunciato la disponibilità della nuova action dedicata al Fantacalcio di Google Assistant. Grazie a questa novità sarà possibile fare affidamento su un valido e preparato assistente nell’ambito della stagione fantacalcistica, a partire dall’asta di inizio campionato dove Assistant potrà fornire statistiche sui singoli giocatori e quotazioni alle partite durante la stagione dove l’assistente fornirà informazioni sulle probabili formazioni e sulla valutazione dei calciatori. Per accedere a tutto questo basterà pronunciare “Ok Google, parla con Fantacalcio”.

LEGGI ANCHE: quali smartphone riceveranno Android Q

La nuova action di Google Assistant inoltre prevede diverse informazioni e curiosità per chi sta approcciando solo ora al mondo del Fantacalcio e desidera saperne di più. Il nuovo strumento viene fornito in parallelo con la piattaforma Leghe Fantacalcio.

La novità appena descritta dovrebbe essere già operativa per il vostro Google Assistant su Android, iOS e Google Home, fateci sapere se la userete e cosa ne pensate a riguardo.

Fonte: Google