Sony porterà Google Assistant sulla sua linea di Android TV BRAVIA 2018

Vezio Ceniccola Per adesso il supporto è disponibile solo in Regno Unito e non ci sono ancora informazioni precise per l'arrivo in Italia

La diffusione di Google Assistant si appresta a fare un altro passo in avanti non indifferente grazie a Sony, che ha deciso di iniziare a supportare l’assistente vocale di Big G anche sulla sua linea di televisori più recenti, quelli dotati del sistema Android TV.

Alcuni dei TV 4K HDR BRAVIA 2018 hanno già ricevuto il supporto ad Assistant nel Regno Unito, dunque sono già abilitati al suo utilizzo. Per la precisione, i modelli già compatibili con Assistant al momento sono gli OLED AF8 e gli LCD XF90, XF85, XF80 e XF75.

Grazie a questo supporto, è possibile utilizzare il microfono integrato sul telecomando per dare comandi vocali al televisore, utilizzando tutte le più comuni funzioni che già abbiamo imparato a conoscere su altri dispositivi, come ad esempio avviare film, aprire app, ascoltare una canzone, chiedere informazioni meteo ed altro ancora.

LEGGI ANCHE: Assistant pronto ad impossessarsi di Xbox One

La compatibilità verrà successivamente allargata anche ad altri modelli e in altre parti del mondo, anche se per adesso non abbiamo ancora una data precisa per l’eventuale arrivo in Italia. Probabilmente ci saranno ulteriori novità nei prossimi mesi, ma per ora è necessario attendere informazioni ufficiali da parte di Sony.

Via: HDblogFonte: Sony
  • Mi basterebbe oreo sulla serie 2017 eh…