Google Clips, la fotocamera dotata di intelligenza artificiale, è ora disponibile all’acquisto negli USA

Edoardo Carlo Ceretti -

Nonostante al momento della sua presentazione – avvenuto ad ottobre, durante l’evento dedicato ai nuovi Pixel 2 e a Home Mini e Max – Google indicato il classico Coming soon per il suo arrivo sul mercato, Clips in realtà si è resa disponibile all’acquisto negli Stati Uniti soltanto in questi giorni. O meglio, al pre-ordine.

Già, perché nonostante gli utenti possano già effettuare l’acquisto del dispositivo al prezzo già fissato di 249$, le vere e proprie spedizioni sono attese non prima di fine febbraio. Occorrerà attendere ancora un mesetto dunque, per scoprire più da vicino le potenzialità di una fotocamera così curiosa ed interessante.

LEGGI ANCHE: Google Clips integra il chip Intel Movidius Myriad 2

Si tratta infatti del primo dispositivo fotografico lanciato da Google che integrerà l’intelligenza artificiale. Il compito di Clips infatti sarà quello di scegliere autonomamente il momento ideale per scattare fotografie, per regalarvi immagini di istanti unici, che – data la loro fugacità – non potrebbero essere immortalati da fotocamere di altro genere. Per maggiori informazioni su Clips vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, mentre per la disponibilità italiana probabilmente dovremo metterci il cuore in pace e sperare in qualche sorpresa futura.

Aggiornamento28/02/2018 ore 12:26

Google Clips resta ancora appannaggio degli Stati Uniti dove oggi partono le spedizioni della particolarissima cam per coloro che l’avevano pre-ordinata sul Google Store. Inoltre Clips sbarca in alcune catene di negozi fisici statunitensi: Best Buy, B&H ed i punti vendita Verizon. Il prezzo resta a 249$, mentre non ci sono ancora novità per la commercializzazione in altri mercati.

Via: Engadget, Android PoliceFonte: Google