Google pronta a regalare 100.000 Google Home Mini per beneficenza (video)

Cosimo Alfredo Pina Donazione alla Christopher & Dana Reeve Foundation che si occupa di persone con paralisi

Per molti di noi gli speaker smart sono solo uno sfizio o un’utilità marginale. Ad altre persone però questi dispositivi hanno effettivamente cambiato la vita in positivo in maniera importante. Cose apparentemente banali come attivare un interruttore non sono infatti alla portata di tutti. Sulla base di questi concetti Google ha preso accordi con la Christopher & Dana Reeve Foundation.

Si tratta di una fondazione a scopi benefici che si occupa di persone con paralisi, che riceverà dal colosso di Mountain View una donazione di 100.000 Google Home Mini. Il progetto ha l’obiettivo di aiutare migliaia di persone nell’essere più indipendenti nella routine quotidiana, soprattutto tra le mura di casa.

Accendere o spegnere la luce, regolare la temperatura del termostato, o chiamare qualcuno quando il telefono non si può usare, tramite comando vocale è una cosa che può concretamente migliorare la vita di certe persone. Una bella iniziativa quindi, purtroppo per ora limitata agli USA ma che sarebbe bello vedere applicata a livello mondiale.

Via: engadget.comFonte: googlenest.reevefoundation.org
  • sk0rpi0n

    Bello spacciarlo per regalo quando invece hanno solo da guadagnarci con l’acquisizione dati…! 😒