Google Duplex è disponibile praticamente in tutti gli Stati Uniti d'America... tranne in Louisiana

Google Duplex è disponibile praticamente in tutti gli Stati Uniti d'America... tranne in Louisiana
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo

Ricordate Duplex, il servizio di Google che sfrutta l'Intelligenza Artificiale per effettuare chiamate e prenotazioni autimatiche? A distanza di più di due anni dalla sua presentazione, è arrivato ad essere funzionante in ben 49 degli Stati Uniti d'America e, almeno per il momento, intende fermarsi senza estendere il suo supporto alla Louisiana a causa di incompatibilità con leggi locali non ben definite.

La conformità alle leggi locali è stata forse la causa principale della lentezza di distribuzione di Duplex negli Stati Uniti: talvolta Google ha dovuto implementare alcuni servizi per renderlo legale, in altri casi è bastato aspettare che fossero le legislazioni a cambiare.

Google lasciò tutti a bocca aperta quando presentò Duplex, salvo poi riconoscere, col tempo, che il servizio automatizzasse le chiamate solo in parte perché c'era una discreta necessità d'intervento umano, mentre ora il 99% delle chiamate effettuate dal servizio sono completamente automatizzate.

Ci sono ancora molti ristoranti e altre attività che fraintendono il servizio, credendo che siano chiamate automatizzate di spam, ma quest'anno sarà interessante notare, con la ripresa degli affari, come sarà sfruttato e come crescerà questo servizio.

Via: TheVerge

Commenta