Google e la realtà aumentata: al lavoro su un "dispositivo AR innovativo"

Google e la realtà aumentata: al lavoro su un "dispositivo AR innovativo"
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Mentre Apple continua a far parlare di sé per quanto riguarda la tecnologia AR, non si può dire lo stesso di Google: il progetto Glass sembra ormai abbandonato e in rete non ci sono leak o rumor circa i progressi di BigG nel campo della realtà aumentata. Da poco però, la stessa azienda ha in un certo senso "ammesso" di star lavorando a qualche dispositivo innovativo in questo senso.

L'ingegnere Google Mark Lucovsky (che in passato ha anche coperto posizioni di rilievo per Microsoft e Facebook) ha fatto sapere di ricoprire ora l'incarico di "Operating System team for Augmented Reality at Google" e che l'azienda ha aperto diverse posizioni lavorative che riguardano proprio la realtà aumentata.

Questi sono degli esempi di annunci pubblicati:

Il nostro team sta costruendo i componenti software che controllano e gestiscono l'hardware sui nostri prodotti di realtà aumentata (AR).

Come parte del team, sarai responsabile del software riguardante la fotocamera per un dispositivoAR innovativo.

Sarai responsabile del software del dispositivo di input per un dispositivo AR innovativo.

Sembra dunque che Google stia lavorando ad un qualche tipo di dispositivo che utilizza la tecnologia della realtà aumentata, ma non ci sono ulteriori dettagli in merito. Toccherà dunque attendere probabilmente molti mesi prima di sapere di cosa si sta parlando.

Via: 9to5Google

Commenta