Google finalmente permetterà di regolare il volume vocale di Assistant: la funzione arriva (incompleta) su iOS (foto)

Vincenzo Ronca

Google Assistant è l’assistente vocale di BigG che ormai è parte integrante della vita tecnologica di chiunque sia in possesso di un dispositivo Android o di uno smart speaker della gamma Google Home.

Una novità abbastanza rilevante è in arrivo per tutti coloro che si avvalgono del supporto di Google Assistant su smart speaker e Nest Hub, consistente nella possibilità di regolare il volume vocale dell’assistente: finora è sempre stato possibile esclusivamente regolare il volume dei contenuti multimediali e non quello delle risposte fornite da Assistant. Con la versione 2.12.508 dell’app Home per dispositivi iOS sembra finalmente essere stata introdotta questa funzionalità: come vedete dagli screenshot in galleria è stato implementato un nuovo slider di regolazione del volume denominato Custom TSS Volume.

LEGGI ANCHE: Google Nest Hub, la recensione

La novità è stata integrata nella sezione dedicata ai volumi dell’app Home ed al momento non sarebbe completamente funzionante. Inoltre, ancora tutto tace per l’implementazione della novità descritta per la versione Android dell’app Home. Vi terremo aggiornati sul suo rilascio definitivo.

Fonte: 9to5Google