Google ha ridisegnato e arricchito l’interfaccia dei suoi Nest Hub

Lorenzo Delli

Le interfacce degli smart display di Google avevano in effetti bisogno di una svecchiata. O meglio, più che una svecchiata, una riorganizzazione dei menu e dei contenuti in modo da renderli ancora più interattivi e funzionali.

Proprio in queste ore Google, con un post sul suo blog ufficiale, ha annunciato che è in rollout la nuova interfaccia degli Smart Display. Praticamente tutte le sezioni dell’interfaccia della famiglia di dispositivi Nest Hub sono state ridisegnate, a partire dalla pagina del Buongiorno, che raccoglie tutti i promemoria, il meteo e altre informazioni utili.

La sezione Media raccoglie tutti i contenuti con cui la famiglia potrebbe intrattenersi in quel particolare momento della giornata, come podcast, contenuti sui servizi di streaming compatibili o musica. C’è anche la sezione dedicata ai controlli per la Domotica, e tra le altre novità di rilievo è in arrivo anche il supporto a Zoom.

Nel caso poi abbiate account separati (privato e lavoro) potrete gestirli contemporaneamente tramite Google Assistant. Ed è ovviamente in arrivo anche il Tema Scuro che evita appunto l’utilizzo di tonalità chiare, tipiche dell’interfaccia dei display Nest. Insomma, date un’occhiata ai vostri Nest Hub, a breve dovrebbero ricevere la nuova interfaccia!

Fonte: Google