Avete più di un Google Home di prima generazione? Ora potete accoppiarli per ottenere il suono stereo!

Edoardo Carlo Ceretti Non si tratta di una novità assoluta, ma fin qui Big G aveva tenuto fuori proprio i Google Home di 'vecchia' generazione.

Google sta dimostrando di puntare molto sulla sua serie di smart speaker e smart display, veicolo perfetto per diffondere capillarmente Assistant e i servizi correlati. Di recente abbiamo assistito al lancio di Nest Mini, il successore spirituale del primo Home Mini, mentre noi vi abbiamo appena recensito Nest Hub Max, purtroppo ancora non disponibile in Italia. Oggi però vi parliamo di una novità che farà felici i possessori dei Google Home di prima generazione.

Da qualche tempo infatti, Big G ha esaudito il desiderio di tantissimi utenti che possiedono più di uno dei suoi smart speaker: poterli accoppiare per ottenere un suono stereo, aumentando la qualità della resa. Tuttavia, questa novità era stata, in un primo momento, esclusiva del grande Home Max e proprio del recente Nest Mini. Ora però, la platea può finalmente allargarsi.

LEGGI ANCHE: Seguite con noi le calde giornate del Black Friday 2019

Google ha infatti confermato che la possibilità di accoppiamento in funzione del suono stereo è finalmente disponibile anche per Google Home e Home Mini di prima generazione, ovvero i più diffusi anche dalle nostre parti. Se ad esempio possedete più di un Home Mini (nei mesi scorsi oggetto di numerosissime promozioni), ma li usate il meno possibile per l’ascolto della musica a causa della loro deludente qualità sonora, ora potrete risollevarne parzialmente le sorti sfruttando questa bella novità.

Per farlo, sarà sufficiente recarsi nell’app Google Home, in particolare nella sezione dedicata ai dispositivi collegati al vostro account, e configurare la funzionalità di suono stereo, decidendo quale impostare come cassa sinistra e quale destra. Sempre dall’app, potrete anche decidere di separare i due dispositivi e renderli nuovamente autonomi, nel caso lo desideraste.

App Google Home

Via: Android Police
  • Elektrosphere

    Io non vedo nessuna opzione. Cosa devo fare?

    • Mattia

      Attendere il rollout graduale che impiegherà qualche giorno

      • Elektrosphere

        Ottimo, pensavo fosse già attivo e io impedito 🤣

    • L0RE15

      Lasciarli in una stanza da soli per qualche ora con le luci spente: si “accoppieranno” da soli. A me adesso da due son diventati tre! 😉

  • Danilo

    Io per ovviare al problema avevo creato un gruppo e chiedevo ad assistant di riprodurre l’audio sul gruppo. In questo modo posso inserire più google home nello stesso gruppo e riprodurre la stessa traccia audio su tutti simultaneamente.