Google Home: in arrivo la funzionalità per programmare le Routine (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Home: in arrivo la funzionalità per programmare le Routine (foto)

Abbiamo già parlato delle Routine disponibili per Google Home, le quali consistono in una sorta di scorciatoie identificabili in specifici comandi vocali per effettuare determinate azioni abituali durante la giornata, ma non ancora disponibili in italiano. Oggi Google sta rilasciando la funzionalità per programmarle, offrendo la scelta del giorno e dell'ora nei quali eseguirle.

Le immagini che vediamo in galleria si riferiscono agli utenti che stanno ricevendo la funzionalità di programmazione delle Routine: essa sarebbe direttamente integrata nell'app Google Home, disponibile nella sezione delle impostazioni dedicata alle Routine. Esse sono dedicate agli utenti che usano le Routine abitualmente, ad esempio rimuovendo la modalità silenziosa sullo smartphone nel momento in cui ci si sveglia al mattino.

La funzionalità dovrebbe essere già in fase di distribuzione via server e non collegata ad un aggiornamento dell'app Google Home. Vi ricordiamo che, non essendo le Routine disponibili in italiano, essa nemmeno sarà disponibile nella nostra lingua.

Via: The Verge