Google Home mette da parte la pigrizia e ora può compiere più azioni insieme

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Home mette da parte la pigrizia e ora può compiere più azioni insieme

Nonostante Google Assistant abbia finalmente appreso l'italiano – anche se alcuni utenti stanno faticando a riceverlo sul proprio smartphone – non possiamo dire lo stesso per gli smart speaker di Big G, ovvero Home e Home Mini, che hanno bisogno ancora di tempo e che quindi non sono venduti ufficialmente nel nostro paese. Tuttavia, la piattaforma Home sta continuando a migliorare, giungendo man mano ad un sempre maggiore grado di maturità. L'ultima novità riguarda la possibilità di impartire più comandi in una volta sola.

Infatti, fino a poco fa, gli utenti di Google Home erano costretti a dare comandi separati per azioni diverse, rendendo a volte lento e macchinoso il procedimento. Nel caso infatti avessimo voluto al contempo spegnere le luci dello studio e accendere quelle del salotto, saremmo stati costretti ad impartire prima uno e solo successivamente l'altro comando. Da ora non sarà più così.

Google Home sarà infatti ancora più intelligente e saprà capire senza problemi se gli diremo "OK Google, spegni le luci dello studio e accendi quelle del salotto". Oppure "Accendi la TV e dimmi che tempo farà domani" e così via, sfruttando tutte le potenzialità di Home, di cui vi abbiamo dato qualche assaggio anche nel corso delle nostre recensioni. Niente male no?