Le chiamate vocali di Duo stanno per arrivare anche sui Google Home

Vezio Ceniccola

L’integrazione tra Google Duo e i dispositivi hardware prodotti dall’azienda di Mountain View si fa ancora più stretta. Sembra, infatti, che il servizio di chiamate e videochiamate stia per essere supportato anche sui vari modelli di Google Home in commercio, che dovrebbero diventare compatibili con le chiamate vocali.

Alcuni utenti hanno segnalato la novità tramite Twitter, confermando che per loro è già possibile abilitare l’integrazione di Duo sul proprio Google Home. Una volta effettuata l’attivazione, è possibile effettuare o ricevere chiamate vocali sfruttando i comandi vocali di Home. Ci sono, inoltre, anche due semplici interazioni fisiche per gestire le risposte: un tap sulla basetta per accettare la chiamata in arrivo, una pressione prolungata per rifiutarla.

LEGGI ANCHE: Google Duo adesso funziona anche via web

Per quanto ne sappiamo finora sembra che la nuova integrazione sia disponibile solo per pochi utenti, dunque è possibile si tratti di un test limitato. Non ci risultano ancora segnalazioni dall’Italia, ma se siete possessori di un Google Home e avete verificato questa novità, vi chiediamo di farcelo sapere nei commenti.

Via: Android PoliceFonte: D_Slawotsky (Twitter)