Google Home Hub sarà fatto così: nuove immagini dello Smart Display con Assistant (foto)

Vezio Ceniccola

Il prossimo 9 ottobre Google presenterà al mondo tutta la sua nuova gamma di prodotti smart, che comprenderà i nuovi Pixel 3 e tanti altri accessori per casa e ufficio. Tra questi ci dovrebbe essere anche l’inedito Google Home Hub, lo Smart Display di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane e che possiamo ammirare in dettaglio grazie alle nuove immagini trapelate in rete.

L’aspetto è abbastanza caratteristico. Come già visto in precedenza per la colorazione bianca, anche in quest’inedita variante color grigio carbone gli elementi fondamentali sono gli stessi: l’impressione è quella di un piccolo tablet inserito su una base leggermente inclinata, dal quale fuoriesce il cavo per l’alimentazione. Sulla parte frontale è presente il display LCD da 7 pollici, mentre sulla base sono integrati speaker e microfoni. Il pulsante sul retro del tablet serve appunto per l’accensione dei microfoni, utili per le chiamate audio, mentre la presunta mancana di una fotocamera frontale mette in dubbio la possibilità di fare videochiamate.

All’interno della scocca sarà integrata la connettività Wi-Fi dual-band (2,4 GHz e 5 GHz), mentre la parte software sarà affidata ad Android. Le varie funzionalità saranno gestite per mezzo dei comandi vocali di Google Assistant, ma ci si aspetta anche una profonda integrazione con l’ecosistema Android Things.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Pro 6 svelato completamente

Ricapitolando, le colorazioni disponibili potrebbero essere le già citate bianca (Chalk) e grigia (Charcoal), ma potrebbe esserci anche un’inedita variante Coral. Il prezzo di vendita negli Stati Uniti dovrebbe aggirarsi sui 149$, ma per adesso non si hanno conferme su questo punto.

Fonte: Android Headlines
  • Blackra1n

    Cosa vi sta succedendo con i caratteri accentati?