Ecco come Google Home, insieme all’app Esselunga, fa (quasi) la spesa al posto vostro

Vincenzo Ronca

Abbiamo parlato a più riprese, e sarete già a conoscenza, del fatto che Google Home permette la creazione di liste personalizzate di articoli da acquistare. Grazie alla sincronizzazione tra le potenzialità di Google Home e l’app Esselunga, si può ottenere molto di più dall’assistente intelligente di Google rendendo la spesa completamente automatizzata, presso la nota catena di supermercati.

Installando l’app Esselunga, infatti, ed effettuando l’accesso al proprio profilo personale, è possibile interagire con la propria lista della spesa tramite Google Assistant. Basterà pronunciare la classica parola chiave “Ok Google” e poi il comando “parla con Esselunga” oppure “chiedi ad Esselunga di aggiungere [prodotto] alla lista della spesa” per aggiornare la lista dei prodotti acquistati al supermercato tramite il proprio account.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenBook S, la recensione

La funzionalità è già attiva, anche utilizzando Google Assistant in lingua italiana. Di seguito, se foste interessati, vi lasciamo il badge per l’app Esselunga. Se foste a conoscenza di altre catene di supermercati che offrono un servizio simile, non esitate a segnalarcelo.

Ringraziamo Claudio per la segnalazione.