Volete aggiungere un jack audio a Google Home Mini? Ecco come (non) farlo (video)

Vezio Ceniccola

Tra le caratteristiche del piccolo Google Home Mini manca un jack audio per collegare cuffie o altri speaker esterni, ma c’è chi non si è dato per vinto ed ha deciso di aggiungerlo con le proprie mani.

La sfida accettata dal canale YouTube SnekTek non è certo alla portata di tutti, ma potrebbe rivelarsi molto interessante per gli appassionati di smanettamento tecnologico. Com’è possibile vedere nel relativo filmato, dopo aver smontato il mini altoparlante di Big G, bucato la scocca in plastica, saldato qualche cavo e regolato l’amplificazione audio, sembra proprio che tutto funzioni alla perfezione, incluso l’ingresso per il jack da 3,5 mm fatto in casa.

LEGGI ANCHE: Google Home Mini, la recensione

Si tratta di una modifica non da poco, visto che per poter installare il relativo adattatore bisogna mettere completamente a nudo l’hardware interno del dispositivo, invalidando la garanzia e rischiando di comprometterne il corretto funzionamento. Se però siete amanti del rischio – o anche semplici curiosi – trovate qui di seguito il video relativo con tutte le fasi di montaggio.

Via: Android Police