Se state avendo problemi con Google Home Mini in questi giorni, non è colpa vostra

Edoardo Carlo Ceretti Al momento sembra impossibile per alcuni utenti configurare e utilizzare correttamente Home Mini, ma Google sarebbe già al corrente del problema.

Lo sbarco ufficiale in Italia dei dispositivi Google Home ha regalato una nuova scusa ai malati di tecnologia per aprire il portafoglio e acquistare l’ultima diavoleria made in Mountain View. I più cauti hanno preferito optare per Google Home Mini, che offre la stessa esperienza smart per la propria abitazione – al netto di una qualità audio inferiore – ad un prezzo popolare. Il gadget preferito degli ultimi mesi però, sembra avere qualche problemino negli ultimi giorni.

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, siamo venuti a conoscenza di una risposta diretta fornita dall’assistenza Google circa problemi che alcuni utenti stanno incontrando nella prima configurazione e nell’uso di Home Mini. Secondo quanto riferitoci, la causa dei malfunzionamenti sarebbe da ricercare nel più recente firmware rilasciato da Big G, evidentemente afflitto da seri bug.

LEGGI ANCHE: Google Home e Home Mini: quale differenza c’è?

Al momento non è chiaro se i problemi siano circoscritti soltanto a Home Mini, oppure se interessino anche Home e altri dispositivi dell’ecosistema, come Chromecast. In attesa di capire se Google risolverà celermente la questione, fateci sapere qui sotto nei commenti se e quali problemi state riscontrando sui vostri dispositivi Google Home e Chromecast.

Ringraziamo Orlando per la segnalazione