Google Home e Netatmo: adesso potete parlare al termostato anche in italiano!

Cosimo Alfredo Pina

Disponibile da qualche giorno in Italia, Google Home sta catalizzando l’attenzione degli appassionati di domotica e più in generale dei geek. L’interesse arriva soprattutto da coloro che magari avevano già in casa un dispositivo smart e che vedono nello speaker smart di Google un comodo modo di interazione e controllo.

Proprio a tal proposito Netatmo annuncia che il suo termostato smart ed anche i kit di valvole termostatiche, sono già pronti all’integrazione con Google Home. Quindi, dopo aver collegato i due dispositivi tra di loro, è possibile impartire comandi vocali per controllare la temperatura di casa.

LEGGI ANCHE: Google Home in italiano, tutto quello da sapere

“Ok Google, alza la temperatura di 2 gradi”, “Ok Google, imposta temperatura a 20 gradi”, “Ok Google, quanti gradi ci sono in casa”; ecco alcuni esempi di quello che i prodotti Netatmo permettono di sbloccare su Home.

Se avete già un prodotto Netatmo in casa e state pensando di acquistare Google Home vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri tanti focus che abbiamo dedicato a questo speaker smart.