Google Home sta arrivando in Italia: Mini in omaggio alle guide locali

Emanuele Cisotti -

Vi avevamo già parlato di come alcuni indizi facessero propendere per un arrivo nei prossimi mesi di Google Home anche nel nostro paese. Oggi abbiamo molto di più e abbiamo una conferma diretta da parte di Google che offre ad alcune guide locali almeno di livello 7 la possibilità di ricevere un Google Home Mini in italiano per testarne le funzionalità.

Si tratta di una possibilità offerta ad un numero ristretto di guide locali di Google Maps ed è a numero chiuso. I fortunati tester riceveranno un Google Home Mini gratuitamente (non vi è menzione chiara, ma neanche richiesta di pagamento) per “modellare il prodotto finale per l’Italia”.

Il testo riporta:

Sei invitato a provare Google Home Mini

Accesso in anteprima per le Local Guides

Ti invitiamo a provare una novità: Google Home Mini in italiano. Il tuo feedback può aiutare Google a modellare il prodotto finale in Italia: registrati ora prima che il programma raggiunga il numero massimo di partecipanti.

Dopodiché viene chiesto di riempire un form con alcune informazioni, come se si è giornalisti o se si lavora per aziende come Samsung, Apple o Amazon (probabilmente per evitare di fornire un prodotto in beta alla diretta concorrenza). Vi terremo aggiornati sull’evolversi di questa notizia e fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto questa email.