Google Home e Home Mini ufficiali in Italia: disponibili dal 27 marzo a prezzo non maggiorato

Nicola Ligas - Gli smart speaker di Google sbarcano finalmente nel nostro mercato e per fortuna allo stesso prezzo del resto d'Europa.

La notizia era nell’aria, visti i recenti passi in avanti di Assistant e Home, e non lascerà certo a bocca aperta nessuno: Google Home e Home Mini sono stati appena inseriti nel Google Store italiano, talmente “appena” che se cercaste di raggiungere la loro pagina al momento avrete solo un messaggio di errore. Del resto lo stesso URL ha un nome abbastanza sospetto: https://store.google.com/product/google_home_mini_it_test_page e https://store.google.com/product/google_home_it_test_page (notare il “test page” alla fine”).

In ogni caso, che si tratti di un errore o meno, è chiaro che Home e Home Mini si preparano allo sbarco in Italia, anche se al momento non c’è traccia del della versione Max, che del resto non è mai arrivata in Europa.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Home | Recensione Google Home Mini

Ancora non ne consociamo quindi nemmeno il prezzo, ma allineandoci ai paesi vicini pensiamo che possano essere intorno ai 59€ per Home Mini e 149€ per la versione normale (anche se al momento, almeno all’estero, sono entrambi scontati). Tenete in ogni caso d’occhio questa pagina perché è lì che dovrebbe comparire a breve i link giusti, che ad occhio dovrebbe essere questo e questo.

Aggiornamento

I due speaker sono stati rimossi poche ore dopo i primi avvistamenti, segno che le rispettive pagine erano davvero provvisorie. In ogni caso è ormai solo una questione di tempo prima del lancio ufficiale.

Aggiornamento22/03/2018 ore 10:40

Google Home ed Home Mini sono davvero sbarcati sullo store italiano, anche se al momento non li potrete ancora acquistare. Le due pagine sono quelle che vi avevamo giustamente indicato in precedenza, ovvero questa per Home e questa per Home Mini.

Lì troverete una descrizione sommaria dei due prodotti (niente che non sia già contenuto nelle nostre recensioni), ma potrete solo inserirvi in lista d’attesa per sapere quando saranno disponibili. Al momento non è infatti partito nemmeno il pre-ordine, cosa che dovrebbe però avvenire a breve. Restate infatti sintonizzati, perché già nelle prossime ore avremo delle novità in merito.

Aggiornamento22/03/2018 ore 11:00

Come vi avevamo promesso, eccoci qui con prezzi e disponibilità di Google Home ed Home Mini in Italia. I due smart speaker saranno in commercio a partire dal 27 marzo, al prezzo di 149 e 59 euro rispettivamente.

LEGGI ANCHE: Google Home parla italiano: la nostra prova (video)

Oltre che sul Google Store, come già segnalato, saranno disponibili anche prezzo la grande distribuzione. Tra i primi negozi (sia fisici che online) che abbiamo trovato spiccano Euronics (Home Mini bianco e antracite), Unieuro (Home Mini bianco e nero – Home bianco) e MediaWorld, ma di certo a breve ne arriveranno anche altri. Se poi voleste leggere il comunicato ufficiale di Google in merito, lo trovate sul sito dell’azienda, mentre qui sotto vi lasciamo alcune foto che abbiamo scattato direttamente dall’evento di presentazione ufficiale in Italia. La domanda a questo punto è: quale comprerete?

Aggiornamento23/03/2018 ore 19:00

Google Home ed Home Mini sono ordinabili dal Google Store. Le spedizioni partiranno entro il 26 marzo, quindi non dovreste riceverlo prima del 27, giorno in cui partirà la distribuzione anche nei negozi fisici. I prezzi sono quelli già comunicati qui sopra.