Google Home celebra i 90 anni di Topolino con un sacco di divertenti iniziative (foto)

Edoardo Carlo Ceretti - E a Home Mini spuntano persino le orecchie!

Il 2018 è stato l’anno del novantesimo compleanno di Topolino, personaggio animato nato dal genio di Walt Disney e apripista di una saga di cartoni animati e fumetti che hanno fatto sognare generazioni di persone in tutto il mondo. Anche Google non poteva esimersi da celebrare il topo antropomorfo più famoso ed influente del mondo, scegliendo allo scopo nientemeno che Google Home.

Nelle settimane scorse avevamo già assistito al lancio di un accessorio firmato Disney, capace di trasformare Google Home Mini in un adorabile Topolino, con tanto di orecchie tonde e base colorata di rosso con due puntini bianchi, come il vestito originale di Mickey Mouse. Per ora questo bellissimo accessorio non è ancora disponibile sul Google Store italiano, ma speriamo che entro la fine dell’anno possa fare capolino, per la gioia dei più piccoli (e non solo).

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2018

Inoltre, Google ha lanciato per l’occasione un gioco a quiz, chiamato Mickey’s Game Show, che si può affrontare proprio da Google Home, pronunciando la frase magica Hey Google, play Mickey’s Game Show. Al momento non è chiaro se questo gioco sarà disponibile anche in lingua italiana (fatecelo sapere voi nei commenti), ma sfidarsi a suon di domande sui principali personaggi dell’universo Disney sarebbe bellissimo.

Infine, nel caso aveste in programma una capatina a New York nelle prossime settimane, non potrete mancare di visitare Mickey: The True Original Exhibition, una mostra che ripercorre la storia di Topolino e la straordinaria influenza che ha avuto sull’arte e sulla cultura pop del Novecento. La mostra sarà aperta fino al 10 febbraio 2019 e, nell’ultima stanza, troverete anche una sorpresa interattiva che vedrà protagonista proprio Google Home Mini. A dir poco imperdibile.

Fonte: Google