Google Maps vi suggerirà le strade più ecologiche e più sicure

Google Maps vi suggerirà le strade più ecologiche e più sicure
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

È iniziato il Google I/O e tra le tante piccole novità annunciate all'inizio della conferenza ci sono due nuove, interessanti funzionalità per Google Maps.

L'applicazione di mappe di Google, infatti, presto sarà in grado di suggerirvi non solo il percorso più veloce, ma anche quello più eco-friendly e quello più sicuro.

Di default, Google Maps vi suggerirà la strada con minor impatto ambientale se il tempo di percorrenza è simile alla strada più rapida.

Nel caso il percorso più ecologico sia significativamente più lento della via più veloce, Maps vi mostrerà entrambe le opzioni, mostrando tempi di percorrenza ma anche impatto in termini di CO2 per entrambe le strade.

Per quel che riguarda la strada più sicura, invece, Google si baserà su diversi parametri inclusi condizioni meteo e traffico.

Non sappiamo di preciso quando queste nuove funzionalità saranno disponibili: Google ha parlato di un generico soon (presto), ma è estremamente probabile che le nuove funzioni arriveranno prima negli Stati Uniti e solo successivamente nel resto del mondo.

Commenta