Google Meet si tuffa nel futuro: arriva il supporto per i Google Glass Enterprise Edition 2 (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha appena esteso il supporto di Meet, la sua piattaforma per le videochiamate di gruppo particolarmente rivolta al settore business e dell’educazione, ai suoi Google Glass Enterprise Edition 2.

Google Meet è stato testato con successo nei data center di BigG sui Google Glass Enterprise Edition 2, forti della fotocamera in grado di registrare e trasmettere video a 8 megapixel con un FOV da 80°, tre microfoni e uno speaker mono, oltre che il supporto della connettività Bluetooth e USB per eventuali accessori di input / output.

LEGGI ANCHE: Chromecast con Google TV, la recensione

Google ha testato Meet sui Glass nei suoi data center per una reale utilità: in questo modo i tecnici possono comunicare con i loro colleghi avendo le mani libere e molta più libertà di movimento rispetto al caso in cui si parla mediante uno smartphone o un PC. La reale utilità può essere estesa chiaramente a moltissimi altri campi lavorativi, oltre ai data center.

Meet per Google Glass è attualmente disponibile in versione beta, tutti gli utenti Google abbonati a Workspace possono richiedere di accedervi tramite questo indirizzo.

Via: 9to5GoogleFonte: Google
  • Bad Day

    Ma non erano stati abbandonati i Google glasses?