Google Nest Audio alla prova da DxOMark: tra i migliori della sua categoria (foto)

Vincenzo Ronca

Anche per Nest Audio, il nuovo smart speaker di casa Google, è giunto il momento di sottoporsi alla prova approfondita da parte di DxOMark per la valutazione delle sue performance audio. Il risultato finale è sicuramente incoraggiante per Google, con 112 punti il suo Nest Audio si piazza al secondo posto nella categoria Essential, quella relativa agli speaker commercializzati a un prezzo inferiore ai 200€.

Tra gli aspetti positivi del comparto audio di Nest Audio sono stati evidenziati il bilanciamento tonale, il rendering sonoro in base alla distanza dallo speaker, l’ottimo livello di volume massimo comparato alle dimensioni dello speaker, l’interessante feature Ambient IQ correlata all’assistente vocale e l’ottimo contenimento degli artefatti.

LEGGI ANCHE: Google Nest Audio, la recensione

Tra gli aspetti negativi sono stati evidenziati la mancanza di bassi in molte condizioni, l’imprecisione dei bassi, la feature Ambient IQ che non funziona sui contenuti salvati in locale e l’alta latenza in modalità Bluetooth.

Per ulteriori dettagli sui test effettuati su Nest Audio vi rimandiamo al report completo disponibile sul sito di DxOMark. Qui sotto trovate un riepilogo grafico dei risultati ottenuti.

Fonte: DxOMark