Nest Hub è ora capace di mostrarvi i risultati dello speed test del vostro Google WiFi (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Oltre a mettere a disposizione la password del Wi-Fi per i vostri ospiti.

La schiera di dispositivi domotici di Google è in continua espansione, con l’obiettivo dichiarato di renderli sempre più interconnessi. E procede proprio in questa direzione una nuova funzionalità implementata dagli smart display della serie Nest Hub, che da ora interagiscono più direttamente con i router Google WiFi – e i nuovi Nest WiFi, ancora non disponibili in Italia.

Alcuni utenti statunitensi possessori di Nest Hub e Google WiFi – opportunamente configurati con l’app Google Home – hanno infatti segnalato la comparsa di una nuova funzione, che consente loro di iniziare uno speed test e consultarne i risultati direttamente sul display di Nest Hub. L’esito verrà poi valutato sinteticamente con un Not so great fino a Lightning fast, passando per giudizi intermedi, a seconda del punteggio raggiunto.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2019

Inoltre, da ora Nest Hub può anche mettere a disposizione degli eventuali ospiti la password del Wi-Fi, rendendo più comoda e rapida un’operazione ormai diventata routine nelle case odierne. Al momento non sappiamo se queste novità siano disponibili anche in Italia, dunque chiediamo aiuto a chi fra voi possiede un Nest Hub e un Google WiFi: avete notato l’aggiunta di queste funzionalità?

Via: 9to5 GoogleFonte: Reddit