Se avete un router di Google, il prossimo aggiornamento dovrebbe farvi navigare meglio

Nicola Ligas -

I router di Google, ovvero l’omonimo Google WiFi ed il nuovo Nest WiFi, sono adesso in grado di gestire meglio le connessioni congestionate. Tramite un aggiornamento software in distribuzione su entrambi i dispositivi, la vostra rete Wi-Fi sarà in grado di gestire meglio più sessioni simultanee di video chiamate, giochi e altre attività che tendono a riempire la banda a disposizione.

Ci sono anche generici miglioramenti di sicurezza e stabilità, oltre alla promessa di una maggiore velocità generale. Infine la funzione di priorità diventa più intelligente, in modo da garantire sempre maggiore banda ai dispositivi che vi servono di più, a scapito magari dei tablet dei bambini; in questo modo, anche con molti dispositivi connessi alla stessa rete, quelli meno importanti non potranno disturbare gli altri.

L’aggiornamento è automatico e non richiede alcuna interazione da parte dell’utente per essere installato, ma non abbiamo un numero di versione preciso da riportarvi per poter verificare. Non vi resta che andare sull’app di Google Home/WiFi per verificare se ci siano stati update di recente.

Fonte: Google