
Google Podcasts Manager: il nuovo strumento realizzato da Google per capire il proprio pubblico (foto)
Uno dei trend più importanti che sta cambiando il modo in cui consumiamo contenuti è quello dei podcast, e Spotify lo ha confermato con gli ultimi risultati finanziari.
Per migliorare il proprio contenuto però è essenziale avere un gestionale che permetta agli autori di verificare cosa piace e cosa no al pubblico in ascolto, ed è con questo intento che nasce Google Podcasts Manager, un servizio proprietario destinato a chi carica i propri podcast all’interno dell’app di Google.
LEGGI ANCHE: Stadia – il controller proprietario si connette senza fili anche da web!
Tramite questo strumento, sarà possibile per l’autore accedere ad alcune statistiche interessanti sulla propria audience: quale momento del podcast è più ascoltato, quale meno, quanti minuti in media restano sintonizzati gli utenti, ecc.
Oltre a questo, Google Podcasts Manager consente all’autore di avere uno spaccato su quali siano gli strumenti più comuni per l’ascolto (smartphone, tablet, desktop, smart speaker), così da adattare i propri contenuti e ottenere risultati finali migliori.
Fonte: Google