Google presenta il nuovo ed economico Nest Termostato (foto)

Federica Papagni -

Quasi 10 anni or sono Google ha lanciato il suo primo termostato intelligente, portando così il risparmio energetico nelle case dei suoi appassionati utenti con un dispositivo non solo utile ma anche bello ed elegante. Ora questa tradizione continua, e l’azienda di Mountain View ha messo a punto un nuovo termostato Nest a risparmio energetico facile da usare e controllabile da ogni luogo grazie all’app Google Home.

La soluzione progettata da Google permette agli utenti di poter risparmiare sull’energia attraverso dei modi impossibili da applicare sui termostati tradizionali. Infatti, con Quick Schedule, presente nell’app Home, gli utenti possono impostare una temperatura personalizzata in orari e giorni diversi, e offre persino un suggerimento di temperature preimpostate che bilanciano comfort e risparmio dell’energia. Mentre, con Savings Finder, il termostato Nest è alla costante ricerca di piccole ottimizzazioni che supportano i consumatori sempre nella prospettiva del risparmio. Infine, utilizzando la tecnologia Soli il dispositivo aiuta l’utente a evitare di riscaldare o raffreddare quando è vuota. Per farlo si serve del rilevamento del movimento e della posizione del telefono per verificare se effettivamente l’utente è o meno in casa. Automaticamente imposta una temperatura Eco in modo da non sprecare energia.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Il termostato Nest ha un design semplice ed elegante con uno schermo a specchio e sul lato destro una zona touch utile per interagire con il dispositivo. Vanta quattro diversi colori perfettamente adattabili a ogni abitazione (neve, carbone, sabbia e nebbia) e, inoltre, supporta sia Google Assistant che Amazon Alexa, così da poter dare comandi semplicemente usando la propria voce.

Disponibilità e prezzi

Al momento il nuovo dispositivo smart sarà lanciato nelle prossime settimane solo negli Stati Uniti e in Canada rispettivamente al prezzo di 129,99$179,99$. Non è ancora noto se e quando arriverà nel mercato internazionale, e quindi anche in Italia.

Immagini

Fonte: Blog Google
  • cthulberg

    Che fregatura non sapere la data d’uscita Italiana, con il Nest learning a 199 e i main competitor a 109 per il Prime Day

  • Okazuma

    Interessante anche se per me “economico”, vuol dire sotto i 100 euro