Un nuovo Google Wifi potrebbe essere presto in arrivo: prime informazioni da FCC (foto)

Vezio Ceniccola

Sembra proprio che Google sia finalmente pronta a rinnovare la sua gamma di prodotti dedicati al networking e alla tecnologia mesh. Le informazioni e le immagini provenienti dall’ente americano FCC suggeriscono che potrebbe essere in arrivo un nuovo Google Wifi, ancora più potente e tecnologico rispetto alla versione originale del router modulare.

Il modello avvistatodurante il processo di registrazione presso la FCC ha nome in codice A4R-1701AA1 e supporta diversi standard di rete, a cominciare dal Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac e dal Bluetooth LE. Una foto reale ha svelato che al suo interno è presente un chip ARM e due antenne, necessarie per il supporto dual-band.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Wifi

Non è ancora disponibile alcuna informazione riguardo ad una possibile data di lancio, anche se i rumor indicano un arrivo non troppo lontano nel tempo. D’altronde, le tempistiche sarebbero abbastanza ragionevoli: il primo Google Wifi è arrivato sul mercato americano oltre due anni fa, anche se in Italia lo abbiamo visto solo a metà dello scorso anno, dunque non c’è momento migliore per un aggiornamento hardware.

Via: 9to5GoogleFonte: FCC