GoPro Hero 10 Black: le novità stanno tutte sotto alla scocca (foto)

GoPro Hero 10 Black: le novità stanno tutte sotto alla scocca (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Il produttore GoPro sta per presentare il suo ultimo modello di action cam, che integrerà al suo interno il nuovo processore GP2 e quindi sarà in grado di fornire un importante aggiornamento in termini di qualità dell'immagine. Sono inoltre emerse le prime foto ufficiali e i primi dati tecnici della GoPro Hero 10 Black.

Il design esterno della nuova GoPro Hero10 Black è rimasto praticamente invariato rispetto al suo predecessore. Le aggiunte al nuovo modello si limitano ad alcuni spunti di colore, come per esempio le scritte dell'azienda in blu.

A cambiare sostanzialmente sono stati invece i componenti interni, che ora includono un nuovo processore GP2 con prestazioni notevolmente aumentate e più alti frame rate. Saranno infatti possibili video con risoluzione 5.3K a 60 fps. I video 4K potranno essere registrati fino a 120 fps. Con una risoluzione di 2.7K, saranno possibili i 240 fps per creare video al rallentatore ad alta risoluzione.

Questo sarà combinato con un nuovo sensore da 23 megapixel.

Grazie a HyperSmooth 4.0, la GoPro Hero 10 Black dovrebbe inoltre essere di nuovo in grado di offrire una "stabilizzazione simile al gimbal". Presente anche una nuova funzione di caricamento automatico dei nuovi video su internet. Purtroppo, non ci sono ancora informazioni disponibili per quanto riguarda prezzi e disponibilità.

Via: Winfuture

Commenta